OKR in azienda: serve davvero un’adozione diffusa?
Nella puntata di “Let’s peoplerise with…Daniele Palmitesta”, partner Oblics e curatore dell’edizione italiana del libro “OKR For All” (Vetri Vellore, edizione Ayros) rispondiamo a queste e altre domande, approfondendo gli aspetti chiave del metodo, e delle tecnologie a supporto.
L’evento, condotto dai Peopleriser Antonio Di Stefano e Michele Campione, intende esplorare alcune delle principali domande legate al tema degli OKR e sottolineare l’importanza e la necessità di adottare questa metodologia per la definizione e la gestione degli obiettivi aziendali, se si vuole realmente generare uno shift nella messa a terra della strategia organizzativa.
Serve davvero un’adozione diffusa?
Questa la domanda da cui Daniele Palmitesta inizia la sua riflessione, mirata a indagare le necessità che gli OKRs soddisfano. Attraverso l’implementazione di una strategia condivisa e trasversale a tutti i livelli aziendali, questo framework consente di liberare l’entusiasmo delle persone, le quali si uniscono intorno a obiettivi rilevanti e condivisi, progettando insieme il modo per raggiungerli. Fornire ai membri del team un significato e uno scopo profondo diventa quindi la metodologia essenziale per agire, monitorare, raggiungere, e potenzialmente superare, i risultati aziendali prefissati.
Ecco alcuni tra i principali quesiti sugli Objectives and Key Results che trovano risposta nella puntata di “Let’s peoplerise with”:
- La strategia ha realmente la necessità di essere diffusa?
- Come garantire un efficace allineamento di tutta l’organizzazione alla strategia aziendale?
- Perché il digitale diventa un alleato prezioso nell’adozione degli OKR?
- Quali sono i temi chiave del libro “OKR For All”?
Vuoi scoprire di più? Guarda il video
Sei un founder, dirigente, manager o dipendente e vuoi approfondire la metodologia OKR per la creazione di una cultura aziendale guidata dallo scopo, e realmente capace di trasformare la strategia in risultati tangibili? Contattaci per raccontarci la tua esperienza.